Progetto

Sport sul tetto
Startmotor
Rotterdam

Vicino alla piazza Zuidplein, città di Rotterdam, dal 2020 sorge un grande e nuovo complesso residenziale: lo Startmotor. Progettato specialmente per i giovani in età tra i 18 e i 27 anni. Grazie al modo in cui i residenti sono organizzati fra di loro, ossia in una comunità, possono usufruire di molto spazio condiviso per incontrarsi o fare di tutto insieme. Anche sui tetti!

Community

L’edificio è stato progettato da Marge Architects. Amvest Investment Management è il proprietario. Il complesso si sviluppa su tre livelli attorno a un cortile e conta un totale di 500 appartamenti. Su ogni piano sono presenti aree comuni, come un soggiorno, dove è possibile mangiare, rilassarsi o lavorare piacevolmente e insieme. Oppure si pensi a palestre per fitness o addirittura a un cinema.

SPORT SUL TETTO

Ogni tetto è stato completamente allestito e offre anche spazi per incontrarsi. La terrazza verde sul tetto è un luogo incantevole quando splende il sole, per un caffè, un drink o un barbecue. Al decimo piano, sul tetto si trova una vera e propria zona sportiva.

VISTA FANTASTICA

Il pavimento del campo sportivo è stato realizzato con il sistema Dreen®. Questo assicura una superficie di gioco compatta e stabile. Un posto ideale per fare sport da soli o in compagnia, con vista sullo stadio De Kuip!

IL LUOGO PERFETTO

Nicolas, residente dello Startmotor, è entusiasta: “Il tetto per lo sport creato sullo Startmotor mi dà la possibilità di fare sport all’aperto e di godermi il fantastico panorama di Rotterdam. Oltre al basket e al calcio, qui si gioca anche a tennis e a pallavolo. Il luogo perfetto non solo per fare un allenamento, ma anche per incontrare altri residenti dello Startmotor”.