CSR

Come azienda, vogliamo essere socialmente responsabili impegnandoci per un futuro sostenibile ed eticamente positivo per le persone, l’ambiente e la società!

ISO 26000

Zoontjens ha condotto un’analisi dettagliata di quanto l’azienda sia socialmente responsabile, secondo lo standard mondiale ISO 26000. Questa normativa contiene definizioni, principi e temi centrali concordati a livello internazionale riguardanti la CSR e fornisce una guida su come implementarla. Importante ricordare che la certificazione secondo lo standard ISO 26000 è su base volontaria. Ecco perché abbiamo chiesto alla società di consulenza olandese BMD Advies Zuid-Nederland di analizzare le nostre prestazioni in termini di sei temi fondamentali riguardanti quanto chiesto dalla normativa ISO 26000. Siamo stati trovati proattivi su tutte le aree chiave che ci riguardano.

Il coinvolgimento della comunità

Abbiamo contribuito a gettare le basi per sostenere lo sport, ed in particolare squadre di calcio, per persone con disabilità a Tilburg ormai più di 25 anni fa. Questi team erano stati appena istituiti e da allora non li abbiamo mai lasciati soli. Queste squadre sono composte da giocatori con disabilità fisiche o mentali. La nostra sponsorizzazione include tutto quanto occorre per la loro attività sportiva. Siamo anche lo sponsor principale del loro torneo annuale di calcio indoor.

Norme legali

È chiaro che la sostenibilità è stata, e continuerà ad essere, una questione fondamentale. Ecco perché vogliamo rendere i nostri processi e sistemi sempre più sostenibili, in linea con vari standard di legge (standard ISO). Rispettiamo tutti i regolamenti ambientali più rilevanti per il nostro settore e abbiamo sviluppato un sistema di gestione ambientale per continuare a migliorare le nostre prestazioni in queste aree, ove possibile. Possediamo anche un certificato MRPI per il sistema Pardak®110. La certificazione MRPI documenta il profilo ambientale di un prodotto e fornisce un accesso ai processi con cui il prodotto è realizzato, con un vantaggio in più: il sistema Pardak® ha una durata comprovata di almeno 30 anni, se sottoposto a corretta manutenzione.

Partner che la pensano allo stesso modo

Oltre a creare nuove applicazioni e prodotti, cerchiamo anche partnership altrettanto etiche e responsabili dal punto di vista socio-ambientale. Piuttosto che fare soli, preferiamo spesso collaborare con realtà che condividono le nostre ambizioni. Ecco perché, ad esempio, realizziamo strategie e programmi comuni con DGBC, NL Green Label e Nationaal Daken Plan (già Green Deal Groen Daken).