A Vilvoorde, in Belgio, vicino a Bruxelles, sorge la nuova scuola GO! Tangram. Questo nuovo istituto scolastico possiede aree di gioco dislocate su diversi livelli del tetto e collegate fra loro grazie a uno scivolo!
Puzzle
L’istituto GO! scuola primaria e secondaria Tangram è stato commissionato dall’ente scolastico SCOOP. L’edificio è costituito da tre piani a gradoni e composto da spazi poligonali. L’architettura, realizzata da DMT Architecten si ispira ad un gioco, il puzzle Tangram. La scuola ospita 240 alunni, dai più piccoli fino ai 14 anni.
EYECATCHER SUL TETTO
Oltre alle aule, ci sono anche spazi di apprendimento innovativi e una palestra. Ma la vera attrazione è il tetto. C’è un parco giochi con scivolo. Lo scivolo collega l’area giochi sul tetto ad un’area giochi sottostante.
COMPETENZE NECESSARIE
Antwerpse Bouwwerken (AB) nel costruire la nuova scuola e si è rivolta a Zoontjens per la sua competenza nella realizzazione del parco giochi. Dopo una precedente collaborazione di successo, Zoontjens ha goduto ancora una volta delle preferenze in quanto capace di garantire la massima qualità al cliente. Inoltre, qui si è lavorato con un’elevazione tra i 20 e i 30 cm, il che richiede una notevole professionalità. Trattandosi di un parco giochi per bambini, era importante renderlo stabile e duraturo nel tempo.