Il centro storico della cittadina di ‘s-Gravenzande ha subito una vera metamorfosi negli ultimi anni, in particolare grazie ad alcuni interventi di architettura funzionale. La società BPD ha incaricato lo studio Boele & van Eesteren di progettare la demolizione di vecchi magazzini esistenti e di sostituirli con nuovi edifici. Inoltre alcuni edifici di pregio storico sono stati recuperati e riqualificati.
Fra gli interventi più significativi la realizzazione di ‘Hart van ‘s-Gravenzande’, un nuovo cuore commerciale con negozi, pub e ristoranti. Esigenza fondamentale da risolvere, quella dei parcheggi. Sono stati infatti realizzati oltre 200 posti auto per i visitatori del centro commerciale e 100 posti auto privati per i residenti degli appartamenti posti sopra gli esercizi commerciali. L’intera organizzazione degli edifici e delle strutture è stata divisa in due blocchi, collegati dalla più attraente via dello shopping.
Entrambi i blocchi commerciali dispongono di parcheggi, collegati tra loro da un ponte carrabile. I parcheggi sul lato ovest si trovano invece sul tetto dei negozi e sono stati realizzati con il sistema Pardak®110 di Zoontjens. Questa struttura si sviluppa per un totale di 1.895 m², corrispondenti a circa 80 posti auto. Anche le terrazze sul tetto degli appartamenti sono state realizzate con sistemi Zoontjens, in particolare utilizzando la soluzione Dreen®slabs.