Requisiti di sicurezza e protezione molto severi vengono richiesti ed applicati nei lavori di costruzione all’interno di aeroporti o intorno allo scalo.
I requisiti di sicurezza per i cantieri aeroportuali sono connessi alla sicurezza esterna, la sicurezza del volo e il corretto funzionamento delle apparecchiature di controllo del traffico aereo. Ne sono un esempio le norme sulla sicurezza antincendio e le norme che disciplinano l’uso di gru da cantiere. I lavori di costruzione in un aeroporto richiedono scadenze ravvicinate per concludere i lavori e quindi un adeguato piano logistico (Gantt). Inoltre, la sostenibilità gioca un ruolo importante anche negli aeroporti. Gli investimenti costruttivi negli aeroporti si configurano come investimenti a lungo termine, dove la qualità è fondamentale esattamente come la funzionalità, anche perché molte persone li frequentano ogni giorno, il che impone specifici requisiti nei materiali e nei sistemi da costruzione utilizzati.
Zoontjens vanta una qualificata esperienza di lavoro su terrazze e parcheggi riguardanti tetti di aeroporti. I sistemi di pavimentazione per tetti Zoontjens sono coordinati ad un servizio al cliente completo, che va dalla consulenza nella progettazione alla pianificazione del cantiere. A ciò si aggiungono condizioni di consegna certe e installazione, in grado di soddisfare ogni aspettativa e tutti i requisiti della location. Diversi aeroporti in Europa hanno già utilizzato le opportunità e i vantaggi che offre l’organizzazione Zoontjens.