A Emmen è sorto un nuovo edificio multifunzionale. Il complesso offre fra l’altro spazi per la ristorazione, uffici, negozi e un hotel con terrazza sul tetto.
CORNICE D'ORO
Il progetto è stato commissionato da Peter van Dijk e progettato da Dok Architecten. L’appaltatore Akor ha realizzato l’intero progetto. Il progetto nel suo complesso consiste nell’ampliamento del parcheggio interrato esistente, sopra il quale sono stati costruiti spazi commerciali, destinati tra l’altro a ristorazione e ad uffici. Inoltre, è stato costruito un hotel della catena Fletcher. L’edificio è caratterizzato da un cornicione dorato che abbraccia tutto il perimetro.
IL TEMA DELLE TERRE SELVAGGE
L’hotel dispone di 88 camere dislocate su tre piani. Disponibili anche un ristorante, sale riunioni e una terrazza sul tetto. Il tema dell’hotel è strettamente legato al vicino zoo Wildlands Adventure Zoo. L’hotel è immerso in atmosfere africane grazie alle sue decorazioni che si ispirano alla natura in Africa. Così come la terrazza sul tetto, in cui il colore delle lastre, unito ad altri elementi decorativi come una pergola da giardino, mobili e piante, ci immerge in un ambiente tropicale.
DREEN®NXT IN TRE COLORI
Commissionataci dalla Rudde Dakbedekking, l’opera ci ha visti lavorare su superfici inclinate utilizzando tre colori di DreenNxt®, in linea con il look Wildlands: ginger, nordic brown e grey. Una particolarità è che abbiamo messo in posa le lastre grigie ad incasso. Erba artificiale è stata collocata sopra le lastre, adattandosi con precisione e offrendo una superficie stabile.