Il Centro si trova a meno di un chilometro dall’aeroporto di Ginevra, in Svizzera. Questo salone di auto di lusso è stato notevolmente ampliato nel 2019: ora il tetto offre uno spazio allargato e sicuro per parcheggiare le auto di prestigio.
Salone di auto di lusso
Il Centro Porsche di Ginevra a Grand-Saconnex è stato ampliato esattamente 70 anni dopo la presentazione di Porsche al Salone di Ginevra. Gli architetti dell’Atelier d’architecture Jacques Bugna, rinomati per i loro progetti emblematici, come ad esempio la sede del canale televisivo svizzero Swisscom, hanno progettato il piano per raddoppiare le dimensioni attuali del garage e costruire un’officina speciale per la collezione di auto del marchio, oltre ad un classico showroom per esporle.
Spazio sul tetto
Il progetto prevede anche lo spazio per parcheggiare le auto sul tetto, collegandosi all’area di parcheggio già esistente sull’edificio. Gli architetti hanno contattato Zoontjens per la realizzazione del parcheggio su tetto. La loro decisione di scegliere Pardak®110 è stata in parte ispirata da alcune eccellenti referenze di parcheggio su tetto realizzate nell’area di Ginevra, come la Galerie Lafayette e il CERN.
Coordinamento meticoloso
In collaborazione con l’azienda di coperture Cerutti e il subappaltatore SES, sulla sommità del nuovo edificio sono stati installati un totale di 688 m² di Pardak®110. La posizione attuale era tutt’altro che ideale per lo scarico dei materiali e richiedeva un meticoloso coordinamento delle attività di costruzione e della logistica. Pur essendo un cantiere molto impegnativo, l’opera è stato consegnato con piena soddisfazione del cliente. Dal parcheggio si gode anche di una vista magnifica sulle montagne, un motivo in più per vivere la struttura.