News

Torre di Frank Gehry ad Arles: completate le prime terrazze sul tetto

February 11, 2019

Nel campus del Parc des Ateliers ad Arles, nel sud della Francia, è attualmente in costruzione una torre alta 56 metri progettata da Frank Gehry. Il suo originale aspetto riflette l’aspro, affascinante paesaggio montuoso della regione.

La torre sarà completata con 8 terrazze sul tetto di forma diversa e poste su differenti piani. Come per la Fondation Louis Vuitton di Parigi, per la posa delle terrazze sui tetti è stata preferita la competenza e l’offerta tecnologica di Zoontjens.

Il cliente ha optato per avere una lastra su misura. È stata scelta una lastra di formato 80x45x4,5 cm, con uno strato di rivestimento appositamente prodotto. Dopo un periodo di prove e approvazioni, si è iniziato a posare gli elementi sul tetto.

Il responsabile del progetto è Eric Roovers, visita il sito del progetto ogni settimana. Lui stesso sottolinea: “Questo è un edificio straordinario, con terrazze sul tetto altrettanto notevoli. Due di quelle terrazze sul tetto sono quasi terminate e appaiono davvero spettacolari. La tanta esperienza che abbiamo acquisito nel cantiere per la realizzazione della Fondation Louis Vuitton si si è rivelata estremamente preziosa anche per questo progetto.”

News