Nell’anno 2008 è stato inaugurato uno dei più grandi centri commerciali della Gran Bretagna: Westfield London. Questa struttura vanta ben 360 negozi, molto dei quali nei settori luxury, un cinema e diversi ristoranti e bar, con insegne famose. Il centro commerciale ha avuto un impatto molto positivo su Londra; è sopravvissuto anche alla recessione economica, ha migliorato il panorama commerciale della città e dato uovo vigore al quartiere.
Espansione: Westfield Londra Fase 2
Il centro commerciale si sta ora espandendo per oltre 68.000 m² di spazi commerciali, residenziali e ad uso misto, sempre di alta qualità, di questi circa 20.000 sono destinati a un flagship store a brand John Lewis. L’intero piano è stato progettato da Sheppard Robson.
Parcheggio auto sul tetto
L’espansione strutturale aumenterà anche la capacità del parcheggio da 4.500 a 5.300 posti auto. Questi nuovi parcheggi saranno costruiti sopra i negozi. Simile ai progetti di Bradford e Londra Stratford, anche il centro commerciale Westfield ha scelto Pardak®110 come sistema costruttivo il suo parcheggio su tetto. L’estensione totale del parcheggio raggiungerà i 10.000 m².