Blog

“La nostra competenza merita di essere posta in evidenza”

“La modestia e l’umiltà sono generalmente considerate caratteristiche positive. Ma cosa succede se la modestia sminuisce l’immagine di un’azienda? E se la modestia non rendesse giustizia alle tante cose positive che un’azienda ha da offrire? Bene, allora è giunto il momento di guardarsi bene allo specchio, assumere un esperto e mettersi al lavoro per riposizionare l’azienda.”

Paul Heerkens, amministratore delegato di Zoontjens, spiega i motivi per cui l’azienda ha completamente ridisegnato la propria identità aziendale. “Siamo specializzati nella pavimentazione dei tetti da circa 50 anni. Realizziamo terrazze, giardini pensili e parcheggi pensili. E siamo spesso coinvolti in progetti di costruzione o ristrutturazione con accesso pedonale. Laddove i tetti servivano principalmente a proteggere gli edifici dalle intemperie, oggigiorno possono offrire un grande valore aggiunto. Alcuni esempi sono la raccolta e il drenaggio dell’acqua e l’immagazzinamento di energia, ma le possibilità sono veramente tante! Sviluppiamo soluzioni e nuove applicazioni insieme ai nostri partner. E le nostre innovazioni ci consentono di anticipare e rispondere agli sviluppi del mercato. Qualcosa che stiamo facendo con successo da circa 50 anni”.

Esperti in cerca di esperti
“Nonostante la nostra esperienza e la nostra capacità di creare tetti specializzati che offrono soluzioni ai problemi che i nostri clienti devono affrontare, continuiamo anche a… sorprenderli! Lo facciamo mostrando cosa possono fare i nostri sistemi e come possiamo aiutarli a sfruttare le loro possibilità. E proprio perché quello che facciamo merita di essere sempre meglio conosciuto, abbiamo deciso di assumere alcuni esperti per aiutarci a riposizionare la nostra azienda. Con l’esperienza dell’agenzia Waal aan de Maas siamo stati in grado di farlo insieme”.

Diversi ruoli
“Dopo alcune ricerche interne ed esterne, abbiamo rivalutato ancora meglio la nostra identità di costruttori e allo stesso tempo di installatori. Troviamo soluzioni adeguate insieme ai clienti e siamo sempre alla ricerca di miglioramenti innovativi, qualcosa che ci dà il ruolo di inventori. E infine la nostra rete, che ci consente di dimostrare come i tetti possono aiutarci a rispondere alle sfide offerte dal cambiamento climatico e dall’urbanizzazione. Questo ha valorizzato la nostra identità e ne sono orgoglioso! Corrisponde a chi siamo, cosa rappresentiamo e cosa possiamo fare per i nostri clienti e altri partner commerciali. E tutto questo è ben combinato nel nostro nuovo pay-off: HIGHER GROUND. Con questo sfidiamo tutti a guardare in alto e vedere l’area sottoutilizzata che sta solo aspettando di aggiungere valore!