Molti edifici e centri commerciali in Europa vengono ristrutturati per renderli più efficienti e sostenibili. La scelta di materiali e sistemi che possono essere applicati in modo versatile garantisce che le attività accolte dall’edificio possano continuare il loro business tranquillamente e senza interruzioni.
Ristrutturazione progressiva dei parcheggi sul tetto
In fase di ristrutturazione è importante che i tempi di installazione siano brevi e che si evitino il più possibile disagi per gli utenti. Il sistema Zoontjens Pardak® è una risposta ideale alle esigenze di praticità e versatilità in caso di ristrutturazioni. L’installazione di lastre di tetto prefabbricate richiede infatti molto meno tempo rispetto al classico getto di calcestruzzo o asfaltatura in loco. Una volta collocate, le lastre Pardak® possono essere immediatamente carrabili. Ciò consente di riutilizzare immediatamente la parte rinnovata. Il sistema può essere posato in fasi progressive in modo che alcune aree rimangano sempre accessibili. Questo elimina la necessità di dover chiudere l’intero parcheggio sul tetto durante la ristrutturazione.
Installabile senza dipendere dalle condizioni meteorologiche
Il metodo utilizzato per installare il sistema Pardak® può essere eseguito in tutte le condizioni atmosferiche. Ciò riduce il tempo totale di sviluppo del cantiere ed evita che il lavoro richieda più tempo del previsto. Poter lavorare in tutte le condizioni atmosferiche consente inoltre di risparmiare sul budget. In base alla location, i progetti di ristrutturazione del parcheggio sul tetto possono essere eseguiti con il sistema Pardak®80 o Pardak®110.